venerdì 24 febbraio 2012

Profilo perfetto!

"La barba alla Frank Zappa era, come l'uomo, davvero originale. Combina dei baffi folti con un'ampia mosca. I bordi dei baffi si piegano leggermente verso il basso ai due angoli della bocca, ma non tanto da entrare nel territorio dei baffi a ferro di cavallo.

Se hai un viso oblungo o vuoi definire meglio i tuoi lineamenti, questo look andrà benissimo. Come accessori prendi una chitarra e assumi un'aria di nonchalance."

Questa la ricetta per assumere un bel profilo zappiano, secondo Philips che, all'interno della sua campagna promozionale Express Yourself, fornisce sul suo sito un vero manuale in cinque passi per ricreare l'inconfondibile stile di Frank.

Non è la prima volta che Zappa viene accostato a un rasoio elettrico: nel 1967 era già stato protagonista di uno spot radiofonico per una marca concorrente, esordiendo nel suo classico tono-sopra-le-righe con un bel "Puoi pensare a un regalo migliore di qualcosa che aiuta una persona a ben apparire e a sentirsi bene in ogni singolo giorno dell'anno? Puoi?" Per concludere con un sardonico e definitivo: "Ti dà una ripulita. È eccitante. E potrebbe anche aiutarti a non farti arrestare!"

Per questo, diciamo che il rasoio di marca di certo aiuta, ma non è indispensabile...


La barba (!) alla Zappa (Philips website)


Frank Zappa per Remington: lo spot radiofonico del 1967:




Zappa For President!
- Testi commentati
(Arcana Edizioni)
In tutte le librerie del Regno...

Nessun commento:

Posta un commento